Ciclismo

blog 191

Come applicare il nastro adesivo sul manubrio della bici da strada o gravel

Cambiare il nastro sul manubrio della tua bici da strada o gravel è una di quelle cose che potrebbero sembrare complicate ma che, in realtà, sono molto più semplici di quanto uno possa pensare e richiedono molti meno attrezzi, ad esempio, della sostituzione di una ruota. Bastano uno o due… 

Cover SK15

Turismo sportivo: molto più di un semplice viaggio, una vera avventura

Se stai leggendo queste parole, molto probabilmente ami lo sport, che si tratti di ciclismo, corsa, fitness, snowboard o sci. Sicuramente ti piace viaggiare, non ti fai frenare dalla distanza e, molto probabilmente, pensi costantemente alla prossima occasione in cui potrai fare il tuo sport preferito. La combinazione di questi… 

Cover 190

Ciclismo per principianti: una guida agli allenamenti basati sulla frequenza cardiaca

Prima che i misuratori di potenza diventassero così gettonati, gli allenamenti basati sulla frequenza cardiaca erano lo strumento principale per costruire delle fondamenta solide e migliorare le proprie performance da ciclista. E, se i misuratori di potenza stanno diventando sempre più accessibili, anche i cardiofrequenzimetri stanno crescendo a livello di… 

Cover 189

Ciclismo sui rulli: info di base su cura e manutenzione

Il ciclismo indoor è cresciuto tantissimo durante la pandemia. E, anche se era già abbastanza noto, sia fra i professionisti che fra i cicloamatori che volevano continuare ad allenarsi anche col cattivo tempo, oltre che per gli appassionati della domenica che volevano un modo efficace per rimanere in forma a… 

Cover 185 Accesorios de ciclismo

10 modi per portare con te l’essenziale per la bici

Ciclismo: lo sport in cui sembra che pedalare sia l’unica cosa che conti. In realtà, chiunque sia salito in bici anche solo una volta per andare a prendere il pane o per la classica scampagnata domenicale sa bene che il ciclismo è la complessa arte di bilanciare la necessità di… 

Cover SK09

Giacche da ciclismo invernali Siroko da uomo e donna

Le giacche da ciclismo invernali sono cruciali per tenerti al caldo e proteggerti dalle condizioni avverse quando pedali al freddo. La gamma di Siroko propone diversi modelli di giacche invernali: la scelta più versatile, la linea J1, l’opzione top di gamma, la nostra J3, e la giacca impermeabile, ovvero la… 

Cover 183 man

Come usare Komoot per scoprire e programmare nuovi percorsi

Nell’era digitale odierna, il ciclismo ha trovato un fedele alleato: la tecnologia. A un certo punto della propria “carriera”, ogni ciclista ha provato il desiderio di esplorare nuovi percorsi, per rivivere quel brivido della scoperta dell’ignoto. Almeno fino alla comparsa di app come Komoot, questa incertezza ha portato molte persone… 

Cover 182 Siroko

Maglia intima termica antivento Siroko SRX Denali

Le temperature basse e i venti taglienti sono due degli avversari più temibili per i ciclisti durante la stagione invernale. Ma se ti dicessimo che c’è una maglia intima ideata specificamente per le condizioni meteo più avverse? Parliamo di Siroko SRX Denali, una maglia intima termica in lana merino. Un… 

Cambio di stagione a #iamsiroko

Il cambio di colore delle foglie, che passano gradualmente dal verde acceso al giallo, l’arancione e il rosso, non segna solo la transizione dall’estate all’autunno ma sancisce anche un momento di passaggio nelle nostre vite quotidiane, nel modo e nei tempi con cui facciamo sport. Per gli appassionati di ciclismo,… 

Articoli in evidenza