20231120 cover blog 1600x1000 2

La nostra missione invernale: tenerti al caldo con stile

Quando arrivano l’autunno e l’inverno, le temperature scendono e la priorità assoluta dovrebbe essere restare al caldo senza rinunciare alla comodità, indipendentemente da quel che dicono le ultime tendenze. Troppo spesso, infatti, preferiamo lo stile alla comodità, e ci ritroviamo tutti infreddoliti perché abbiamo deciso di indossare gli abiti sbagliati, non perché “c’è brutto tempo”. 

Fortunatamente, i tessuti, la tecnologia e il design dei prodotti hanno fatto passi da gigante, e ora possiamo avere abiti caldi e comodi, continuando a piacerci quando ci guardiamo allo specchio. Siroko ha preparato una grande selezione di giacche invernali imbottite che ti permetteranno di affrontare le temperature rigide in gran stile.

Piumini: giacche imbottite calde e leggere

I piumini sono come un caldo abbraccio materno quando torni a casa da una giornata lunga e fredda. Il termine “piumino” richiama chiaramente la morbidezza dell’imbottitura, indipendentemente dal materiale che viene effettivamente utilizzato. Ma non farti ingannare dal suo aspetto, perché si tratta di un capo di abbigliamento molto leggero, compatto e comodo da indossare, capace di offrire un’ottima protezione dal vento freddo e dalle basse temperature.  

Queste giacche vanno per la maggiore nelle zone dal clima più freddo e vengono usate sia per attività outdoor, sia in outfit casual. Si tratta di un’ottima scelta per chi vuole stare al caldo d’autunno e d’inverno, perché la loro versatilità li rende adatti ad abbinamenti con capi di ogni tipo.

Ecco i tre piumini principali di Siroko:

Giacca imbottita standard: un must per sopravvivere durante le giornate più fredde e piovose. Leggera ma incredibilmente isolante e resistente all’acqua; un piumino capace di tenerti al caldo e all’asciutto. Perfetta per quelle mattinate gelide e nebbiose in cui ti chiedi se il sole esista ancora.

image

Realizzata al 100% in tessuto di poliestere, questa giacca è resistente all’acqua (fino a 10.000 mm di colonna d’acqua) e traspirante (indice di traspirabilità di 10.000 g/m²/giorno). 

Presenta un isolante soffice e sintetico targato Zermoly, in grado di mantenere il tuo calore corporeo e tenere alla larga il freddo. Grazie al colletto alto, gli orli elasticizzati su polsini, girovita e cappuccio, puoi star certo che non passerà neanche un refolo d’aria fredda.

image

Per concludere, presentano due tasche laterali con cerniere zip SBS e cursori con cordino, oltre a una tasca interna a sacco che può custodire il tuo smartphone, portafoglio o altri oggetti, ed è stata pensata per ospitare al suo interno anche la giacca ripiegata su sé stessa. Una soluzione molto pratica quando esce il sole, la temperatura si alza e il piumino non serve più!

image 1

Giacca imbottita in stile retrò: ti piace il vintage? Questo piumino ti farà tuffare all’indietro negli anni ‘90, tenendoti sempre al caldo. Abbinala a dei jeans slavati e delle sneaker classiche. Libera l’immaginazione, mentre noi pensiamo al comfort termico, proteggendoti per tutto l’inverno, grazie a tutte le caratteristiche che aggiungono funzionalità e protezione a questa giacca dal look retrò.

regular puffer w

Il tessuto esterno Ripstop è un mix di poliestere con una piccola quantità di elastan, così da garantire resistenza nel tempo. Presenta un trattamento idrorepellente (rivestimento DWR) e offre indici di impermeabilità e traspirabilità 5K. Questo significa che è in grado di sopportare fino a 5.000 mm di pressione dell’acqua, senza che questa penetri nel tessuto, oltre ad avere un indice di traspirabilità di 5.000 g/m²/giorno.

Il soffice isolamento 3M™ Thinsulate™ ha 450 GSM (grammi per metro quadrato) il che significa che all’interno della giacca è nascosta una sorta di struttura a igloo compressa. Non ti sarai mai sentito più protetto dai venti taglienti!

regular puffer m

Ecco le altre caratteristiche del piumino:

  • Cerniera zip principale SBS frontale
  • Due tasche laterali + una interna 
  • Cordino elastico regolabile sul girovita
  • Polsini regolabili in Velcro

Giacca imbottita effetto lucido: vuoi brillare anche nelle giornate più grigie? Allora questo piumino è fatto per te. Così versatile che la puoi indossare in occasioni casual o anche quando esci per far serata. Non passerai più inosservato: metti questa giacca e goditi il centro della scena!

shinny m

Il tessuto esterno è composto al 100% in poliammide con finitura lucida, senza rivestimento DWR, ma con la stessa morbida fodera 3M™ Thinsulate™ del modello precedente.

shinny w

Ecco le sue altre caratteristiche:

  • Cerniera zip SBS principale frontale con spazio per il cursore e risvolto protettivo con chiusura aggiuntiva in Velcro
  • Cappuccio regolabile con cordino e bottoni di chiusura
  • Due tasche laterali + una interna 
  • Cordino elastico regolabile girovita
  • Polsini elastici

Giacche sherpa: morbidezza e calore

image 2

Le nostre giacche sherpa mettono la comodità al centro. Grazie alla loro texture soffice e alla capacità di tenerti al caldo, ti sembrerà di passare tutta la giornata avvolto da una coperta. Ti garantisco che non te la toglierai nemmeno una volta arrivato a casa. Una soluzione perfetta per quelle giornate all’insegna del relax in cui vuoi solo startene accoccolato davanti al camino, con una tazza di cioccolata calda in mano.

Il tessuto esterno è morbidissimo – la sensazione è quella di un orso polare che ti abbraccia, senza il rischio di farsi sgranocchiare. Scherzi a parte, è così comoda e calda che farebbe venir voglia di abbracciarti anche a tua suocera al cenone. All’interno, è ancora più morbida grazie al tessuto di micropile.

image 1

Il colletto e la tasca frontale con cerniera zip SBS sono realizzati in tessuto Ripstop che, oltre alla sua resistenza, crea un contrasto cromatico.

Ecco le sue altre caratteristiche:

  • Cerniera zip SBS frontale principale
  • Orlo elastico su polsini e girovita
  • Due tasche laterali e una sul petto con cerniere zip SBS
  • Tasca interna con chiusura in Velcro
image 2

Come puoi vedere, noi di Siroko abbiamo la giacca giusta per ogni occasione. Potrai passare un inverno all’insegna del calore, della comodità e dello stile. Quale giacca scegliere? Quasi sicuramente te ne piace più di una, quindi condividi i tuoi outfit sulle nostre pagine social per rendere più luminose quelle giornate in cui il sole non sembra voler venire fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli in evidenza