Ciclismo e nutrizione

blog 171

Cosa mangiano i ciclisti professionisti durante i grandi giri?

Durante le corse di 3 settimane, come il Tour de France, la Vuelta a España o il nostro Giro d’Italia, i ciclisti professionisti seguono un piano nutrizionale preparato nei minimi dettagli per far fronte al loro alto fabbisogno energetico. Questa dieta specifica ha l’obiettivo di fornire il carburante necessario lungo… 

cover 145a

Nutrizione sportiva con un occhio al portafoglio

Mangiare sano, spendendo poco, è possibile. E questo studio condotto nel 2019 negli Stati Uniti lo conferma. Ma da allora, i prezzi sono aumentati, a differenza degli stipendi. Ecco perché, in alcuni casi, è necessario fissare delle priorità per ridurre le spese. Il cibo dovrebbe essere fra queste priorità, specialmente… 

energy gel

Come fare in casa e portare con sé i gel energetici: 3 ricette

In uno dei nostri primissimi post a tema alimentazione, abbiamo proposto tre ricette fatte in casa per una bevanda isotonica, un gel energetico e una barretta. In tanti l’hanno apprezzato e abbiamo ricevuto un feedback molto positivo sui nostri profili social. Da allora in avanti, abbiamo continuato a proporre ricette… 

desayunos 0762fe43 33fa 4fa1 8a55 998e33bf85c7

10 colazioni facili, veloci e con solo 3 ingredienti per ciclisti

Ti sei mai chiesto cosa mangiare a colazione prima di una pedalata? O cosa mangiano i professionisti di mattina? Se la risposta è sì, eccoti una lista di 10 colazioni diverse, ognuna delle quali si basa su 3 soli ingredienti. Abbiamo preparato una lista della spesa con 10 alimenti facili… 

rice cakes

Come preparare tortine di riso da mangiare in bici e come impacchettarle

Se segui le ultime notizie sull’alimentazione dei ciclisti professionisti, probabilmente avrai già sentito parlare delle “rice cakes”, ovvero quelle tortine di riso che vanno per la maggiore. Insieme a barrette energetiche e gel, sono fra gli snack che si possono trovare più frequentemente nelle tasche dei corridori sia in allenamento… 

3 barritas

3 ricette di barrette energetiche fatte in casa per ciclisti

In questo nuovo post del blog di Siroko dedicato all’alimentazione per il ciclismo, spiegheremo come preparare 3 tipi di barrette energetiche a casa. Il primo è perfetto per gli amanti degli snack croccanti e non richiede un forno, quindi è piuttosto semplice da fare. Il secondo è ancora più facile,… 

avena 5b206da7 8b7e 4549 b444 482713df3886

Ciclismo e nutrizione: 3 snack fatti in casa da portare in bici o da mangiare a casa

Sì, proprio così, condivideremo con te 3 idee per snack comodi da portare nella tua maglia da ciclismo o da mangiare a casa quando preferisci. AVENA AL FORNO Un’ottima idea per la colazione o come snack per le tue uscite, avvolta in pellicola d’alluminio, perfetta per le lunghe uscite dato… 

post entreno 72fcc003 29d8 459f 9f95 f37a36efe90f

Nutrizione e ciclismo: 5 miti sul recupero post allenamento

Se ti piace il ciclismo, sicuramente avrai già notato che i professionisti iniziano a mangiare e a bere già dai primi chilometri di gara. Non appena passato il traguardo, il soigneur (come viene definito in francese), ovvero un massaggiatore o un altro membro dello staff della squadra, gli dà acqua,… 

Articoli in evidenza