Ciclismo e nutrizione

energy gel

Come fare in casa e portare con sé i gel energetici: 3 ricette

In uno dei nostri primissimi post a tema alimentazione, abbiamo proposto tre ricette fatte in casa per una bevanda isotonica, un gel energetico e una barretta. In tanti l’hanno apprezzato e abbiamo ricevuto un feedback molto positivo sui nostri profili social. Da allora in avanti, abbiamo continuato a proporre ricette… 

desayunos 0762fe43 33fa 4fa1 8a55 998e33bf85c7

10 colazioni facili, veloci e con solo 3 ingredienti per ciclisti

Ti sei mai chiesto cosa mangiare a colazione prima di una pedalata? O cosa mangiano i professionisti di mattina? Se la risposta è sì, eccoti una lista di 10 colazioni diverse, ognuna delle quali si basa su 3 soli ingredienti. Abbiamo preparato una lista della spesa con 10 alimenti facili… 

rice cakes

Come preparare tortine di riso da mangiare in bici e come impacchettarle

Se segui le ultime notizie sull’alimentazione dei ciclisti professionisti, probabilmente avrai già sentito parlare delle “rice cakes”, ovvero quelle tortine di riso che vanno per la maggiore. Insieme a barrette energetiche e gel, sono fra gli snack che si possono trovare più frequentemente nelle tasche dei corridori sia in allenamento… 

3 barritas

3 ricette di barrette energetiche fatte in casa per ciclisti

In questo nuovo post del blog di Siroko dedicato all’alimentazione per il ciclismo, spiegheremo come preparare 3 tipi di barrette energetiche a casa. Il primo è perfetto per gli amanti degli snack croccanti e non richiede un forno, quindi è piuttosto semplice da fare. Il secondo è ancora più facile,… 

avena 5b206da7 8b7e 4549 b444 482713df3886

Ciclismo e nutrizione: 3 snack fatti in casa da portare in bici o da mangiare a casa

Sì, proprio così, condivideremo con te 3 idee per snack comodi da portare nella tua maglia da ciclismo o da mangiare a casa quando preferisci. AVENA AL FORNO Un’ottima idea per la colazione o come snack per le tue uscite, avvolta in pellicola d’alluminio, perfetta per le lunghe uscite dato… 

post entreno 72fcc003 29d8 459f 9f95 f37a36efe90f

Nutrizione e ciclismo: 5 miti sul recupero post allenamento

Se ti piace il ciclismo, sicuramente avrai già notato che i professionisti iniziano a mangiare e a bere già dai primi chilometri di gara. Non appena passato il traguardo, il soigneur (come viene definito in francese), ovvero un massaggiatore o un altro membro dello staff della squadra, gli dà acqua,… 

que comer 46978eb2 96a8 48fd 93b7 9a28efa1c90c

Nutrizione e ciclismo: cosa e quanto mangiare in base alla durata e all’intensità dell’allenamento

Fra le principali preoccupazioni per i ciclisti, siano principianti o più esperti, ci sono quelle legate alle nutrizione. Sapere cosa dovremmo mangiare prima, durante e dopo una pedalata è fondamentale per godersi l’uscita senza soffrire più del necessario. In questo articolo parleremo di cosa mangiare durante l’uscita e faremo luce… 

ayuno e9d9658e c335 4392 a93b 0203e5599a4e

Digiuno intermittente e ciclismo

Digiuno intermittente e ciclismo Se vuoi perdere peso con il ciclismo e un’alimentazione attenta, probabilmente hai già sentito parlare del digiuno intermittente, spesso chiamato con il termine inglese originale intermittent fasting. Se pedali da un po’, forse avrai già una certa familiarità con gli allenamenti a stomaco vuoto e forse… 


Articoli in evidenza