Ciclismo per donne

Cover 148

Come scegliere un reggiseno sportivo per il ciclismo

Hai appena iniziato a pedalare? O forse sei una ciclista esperta? In ogni caso, potresti avere qualche dubbio sull’abbigliamento, gli accessori e l’attrezzatura che servono per questo meraviglioso sport. Abbiamo già dato qualche risposta ai principali quesiti, come se indossare o meno l’intimo sotto il body da ciclismo. Oggi, invece,… 

pregnant 67ac2bc2 dd39 4245 8b51 f0d989f1b079

Ciclismo e gravidanza: accoppiata pericolosa? Vantaggi, rischi e consigli per la sicurezza

Non c’è dubbio che un esercizio fisico di intensità moderata durante la gravidanza possa portare numerosi benefici:  Riduce il rischio di diabete gestazionale. Regola la pressione sanguigna. Aiuta a controllare l’aumento di peso. Previene la ritenzione idrica. Riduce nausea, dolori e indolenzimenti. Migliora il sonno e l’umore. Migliora lo stato… 

mujeres 58e83002 c0e4 474c 91d3 46bca9d63b63

Donne e ciclismo: la lotta per l’uguaglianza dei diritti

Le cicliste, ma anche semplicemente le donne che usano la bicicletta per spostarsi, lottano per essere tenute in considerazione nella costruzione del futuro, per infrangere barriere sociali e culturali, e anche per essere trattate come gli uomini. Queste sono 4 delle tante battaglie che le donne stanno combattendo: Rendere le… 

cover2 cfe27f38 987b 4be4 82da 4553cf4c2824

I 10 Effetti Positivi Del Ciclismo Sulle Donne

Il ciclismo offre importanti benefici all’universo femminile, sia che la bici venga utilizzata come mezzo di trasporto sia che diventi la fedele compagna di un vero e proprio impegno sportivo. Dalle mountain bike elettriche alle bici pieghevoli urbane, dalle gite in bicicletta per famiglie, alle lunghe uscite attraverso passi montani,… 

Articoli in evidenza