Gravel

Cover 181 ciclismo gravel

Salopette da ciclismo cargo Siroko: valgono davvero la spesa?

Certo che sì! Cosa ti aspettavi di leggere sul blog di Siroko? Sgombrando il campo dai conflitti di interesse, una salopette a gamba corta di alta qualità con quattro tasche, due laterali e due sul fondoschiena, oltre a un fondello comodo, è un capo d’abbigliamento versatile per ogni ciclista. Questi… 

Cambio di stagione a #iamsiroko

Il cambio di colore delle foglie, che passano gradualmente dal verde acceso al giallo, l’arancione e il rosso, non segna solo la transizione dall’estate all’autunno ma sancisce anche un momento di passaggio nelle nostre vite quotidiane, nel modo e nei tempi con cui facciamo sport. Per gli appassionati di ciclismo,… 

Cover 175

Borsa da manubrio per bici Siroko: vantaggi e utilizzo

I borselli da manubrio sono un oggetto semplice e funzionale che, come abbiamo visto in questo post sull’abbigliamento e gli accessori da gravel, viene utilizzato dalla nascita delle bici moderne per i percorsi medio-lunghi. La sua fama è cresciuta ultimamente grazie al ciclismo gravel e al bikepacking, un nuovo modo… 

Cover iamsiroko agosto

Entra nel Club del sudore con #iamsiroko

L’estate è arrivata. Il sole colpisce con tutta la sua potenza il nostro emisfero, ci ricorda costantemente l’importanza dell’idratazione e ci fa cercare un po’ d’ombra nelle ore più calde della giornata. Non serve essere climatologi per capire che la situazione si sta scaldando e tanto. Sembra che il caldo… 

Cover iamsiroko junio 1

Aumenta le endorfine e condividi la tua gioia con #iamsiroko

Lo sport è uno strumento potente che ci permette di entrare in connessione con le nostre emozioni, rafforzare il corpo e spingerci verso il miglioramento. Uno dei motivi per cui l’esercizio fisico è così efficace e positivo per il nostro benessere è il collegamento diretto con le endorfine, ormoni eccezionali… 

Cover 156

Abbigliamento per il ciclismo gravel Siroko: design, comfort e resistenza su qualsiasi terreno

Sono tanti i motivi che hanno portato a una crescita così forte del ciclismo “gravel” (come viene chiamato spesso anche in Italia dagli appassionati di sterrati e sentieri) negli ultimi anni, a partire dallo sviluppo di tecnologie come i freni a disco o le gomme tubeless che hanno permesso di… 

cover 142

8 bici gravel con il miglior rapporto prezzo/prestazioni nel 2023

Se stai cercando una bici versatile, adatta quasi in ogni tipo di condizione, la risposta è gravel! In questo articolo, ti mostreremo 8 modelli dal prezzo compreso fra 2.200 e 3.400 €, a partire dalla gravel più “delicata”, da considerare come un’alternativa alla bici da strada, fino ad arrivare a… 

cover 138

Il segreto per evitare il dolore al sedere in bici

Possiamo dare la colpa alla sella, dire che il fondello non va bene per le uscite lunghe o provare tutte le creme del mondo, ma ogni ciclista che soffre o ha sofferto di dolori nella zona perineale (volgarmente detta “sedere”), e vuole risolvere il problema, deve arrivare alla radice della… 

Articoli in evidenza