Ciclismo su strada

blog 191

Come applicare il nastro adesivo sul manubrio della bici da strada o gravel

Cambiare il nastro sul manubrio della tua bici da strada o gravel è una di quelle cose che potrebbero sembrare complicate ma che, in realtà, sono molto più semplici di quanto uno possa pensare e richiedono molti meno attrezzi, ad esempio, della sostituzione di una ruota. Bastano uno o due… 

Cover 188

Ciclismo per principianti: guida alla scelta della tua prima bici

Scegliere la tua prima bici è una grande emozione ma ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione, come ad esempio su quale disciplina ciclistica ti concentrerai o qual è la misura più adatta al tuo corpo. Ma se sei alle prime armi, come fai a rispondere a queste domande?… 

Cambio di stagione a #iamsiroko

Il cambio di colore delle foglie, che passano gradualmente dal verde acceso al giallo, l’arancione e il rosso, non segna solo la transizione dall’estate all’autunno ma sancisce anche un momento di passaggio nelle nostre vite quotidiane, nel modo e nei tempi con cui facciamo sport. Per gli appassionati di ciclismo,… 

Cover 177

Freni a disco nel ciclismo su strada: valgono davvero la pena?

L’introduzione dei freni a disco nel ciclismo su strada ha fatto nascere un enorme dibattito fra i professionisti. Alcuni pensano addirittura che si tratti di una strategia di marketing escogitata dall’industria ciclistica, una soluzione a un problema che non c’è, derivante dalla difficoltà a vendere bici, componenti e accessori nel… 

Cover 176

Le migliori bici leggere da strada per il 2023

Se dovessi scegliere una bici per una tappa di montagna, per quale opteresti? Probabilmente per quella più leggera possibile, vero? Nel post di oggi parleremo proprio di questo argomento: le migliori bici leggere da scalatore nel 2023. Abbiamo aspettato un po’ per pubblicare questo articolo, nell’attesa di poter vedere alcuni… 

Cover 176 Siroko

Scarpe da ciclismo personalizzabili Siroko

Appassionati di ciclismo, è con grande orgoglio che vi presentiamo le nostre scarpe da ciclismo su strada. Sono state progettate scrupolosamente per i ciclisti più esigenti e per coloro che cercano il perfetto equilibrio fra stile, comfort, performance e prezzo. Dietro la nostra prima incursione nel mondo delle calzature sportive… 

blog 171

Cosa mangiano i ciclisti professionisti durante i grandi giri?

Durante le corse di 3 settimane, come il Tour de France, la Vuelta a España o il nostro Giro d’Italia, i ciclisti professionisti seguono un piano nutrizionale preparato nei minimi dettagli per far fronte al loro alto fabbisogno energetico. Questa dieta specifica ha l’obiettivo di fornire il carburante necessario lungo… 

20230807 Thumb Memories

Pedalando fra i ricordi

Ogni giorno percorriamo la strada della nostra esistenza, ogni esperienza rappresenta un crocevia per il nostro destino. Alcune scompaiono nell’orizzonte del nostro passato, mentre altre rimangono impresse nella nostra mente. Come pennellate su una tela, un dipinto indelebile fatto di ricordi. I nostri sentimenti sono i colori sulla tavolozza della… 

Cover iamsiroko junio 1

Aumenta le endorfine e condividi la tua gioia con #iamsiroko

Lo sport è uno strumento potente che ci permette di entrare in connessione con le nostre emozioni, rafforzare il corpo e spingerci verso il miglioramento. Uno dei motivi per cui l’esercizio fisico è così efficace e positivo per il nostro benessere è il collegamento diretto con le endorfine, ormoni eccezionali… 

Articoli in evidenza