maillots m3 392f2781 74b0 4ebd 9b3c 030455d12ba7

Maglie da ciclismo ultraleggere Siroko M3

A tutti i ciclisti piace andare forte. Allenamenti intelligenti, pianificati con attenzione ed equilibrio sono il modo perfetto per raggiungere questo obiettivo. Ma la tecnologia che ci può aiutare a fare progressi è sempre benvenuta. Ecco perché noi di Siroko abbiamo deciso di creare una maglia più leggera e aerodinamica della nostra collezione M2: vi presentiamo la nuova collezione di maglie da ciclismo M3. Sì, non siamo stati particolarmente creativi col nome. Ma 3 è maggiore di 2 e quindi perché complicare le cose se quel che conta davvero è che le maglie M3 sono più traspiranti e leggere delle M2? Ora, diamo un’occhiata a tutte le caratteristiche di queste nuove maglie in dettaglio, tenendo a mente un dato: una maglia M3 pesa il 25% in meno rispetto a una M2. 

Tessuto

Il tessuto microforato garantisce un’eccezionale gestione dell’umidità, grande leggerezza e adattabilità grazie all’esclusiva combinazione di poliestere ed elastan. Il risultato è una maglia leggera, ad asciugatura rapida e altamente traspirante per l’uso quotidiano, perfetta per le alte temperature (specialmente in estate), in contesti esigenti come competizioni o allenamenti ad alte velocità quando i nostri corpi generano molto calore e devono essere mantenuti freschi e asciutti quanto più rapidamente possibile. È anche ottima per sessioni intense e piene di sudore sui rulli.

Design

Il design è ideale per temperature superiori a 25°C e/o sforzi ad alta intensità. Ecco perché tutti i pannelli della collezione di maglie M3 sono realizzati in materiale ultraleggero, elastico e microforato. Il tessuto sulle maniche e sulla schiena è più sottile e leggero rispetto al pannello frontale. Questo garantisce una protezione leggermente superiore sul petto senza bloccare la circolazione dell’aria per facilitare la dissipazione del calore e l’evaporazione del sudore.

Colletto

Il colletto basso low-cut è realizzato anch’esso in tessuto microforato. Troverete taglie, istruzioni su cura e lavaggio stampate sul lato interno, così da ridurre il peso e prevenire possibili irritazioni da sfregamento con l’etichetta. C’è anche una fascia in gomma morbida col logo Siroko sulla cucitura che unisce il colletto alle maniche e ai pannelli frontali e posteriori, per garantire comodità e una vestibilità perfetta.  

Maniche

Le maniche Raglan rinforzate vestono perfettamente grazie al loro tessuto elastico, che tiene la maglia in posizione senza la necessità di elementi aggiuntivi. Le maniche sono sufficientemente lunghe da offrire una protezione superiore dai raggi UV.

Fianchi e vita

L’orlo basso della maglia presenta una fascia elastica con il nostro caratteristico grip in silicone per tenere la maglia nella sua posizione ottimale, migliorando la vestibilità e le prestazioni aerodinamiche.

Tasche

Troveremo tre classiche posteriori classiche e un taschino extra con cerniera zip sulla parte posteriore della maglia. Le prime tre sono ampie e di facile accesso, offrendo abbastanza spazio per trasportare smartphone anche di grandi dimensioni, pezzi di ricambio per la bici e snack per le uscite più lunghe. Il tessuto è pieno, non microforato, quindi le tasche riescono a reggere bene anche oggetti di un certo peso. L’orlo superiore elasticizzato tiene al sicuro gli oggetti nelle tasche ed evita che possano cadere. Il taschino con cerniera è perfetto per portare chiavi e altri oggetti importanti.

Cerniera

Parlando di cerniere, la collezione M3 presenta anch’essa una chiusura SBS semi-automatica. Tutta la cerniera è protetta dal lato interno con del tessuto microforato per garantire il massimo comfort sul collo, evitare che si impiglino peli o capelli, danni alla pelle o irritazioni, oltre a proteggere la salopette. Una cerniera semi-automatica con cursore significa che non si apre e chiude liberamente a meno che il cursore non venga sollevato oltre un certo punto. A quel punto il perno di blocco viene sbloccato e la cerniera può essere aperta o chiusa senza problemi. Finché il perno è rivolto verso il basso, la cerniera non si può né aprire, né chiudere, dandoti la libertà di aprire o chiudere la maglia quanto desideri senza doverti preoccupare di movimenti autonomi e indesiderati della cerniera.

m3 oberalp maillot cycling frontal

In sintesi: la collezione di maglie M3 di Siroko si fonda sull’uso di un tessuto ultraleggero e microforato per un design aerodinamico. Questo tessuto altamente traspirante è presente su tutti i pannelli della maglia per garantire un ottimo assorbimento del sudore e un’asciugatura rapidissima del capo. Il suo taglio Race Slim Fit si adatta alla posizione del corridore sulla bici riducendo la resistenza all’aria. Questo rende le maglie Siroko M3 perfette per gare, allenamenti intensi o uscite in giornate calde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli in evidenza