Manutenzione della bici

Cover 162

Come scegliere il lubrificante giusto per la catena della tua bici

Una catena pulita e ben oliata non limita solo l’usura dei componenti della trasmissione, facendo lavorare con maggiore efficienza la bici, e portando a un risparmio di tempo e denaro, ma può anche farti aumentare la velocità senza alcuno sforzo aggiuntivo. Il problema è che la manutenzione della catena è… 

Cover 150

Come proteggere e prendersi cura del telaio in carbonio della tua bici

Oggi, il carbonio è il materiale più utilizzato per la produzione di biciclette. Si tratta di un materiale in grado di unire resistenza e leggerezza per creare telai dalle performance impareggiabili. Gli ingegneri hanno lasciato libera la loro fantasia, disegnando bici innovative in grado anche di migliorare le performance del… 

cover 145

Gli errori più comuni nella cura e manutenzione della bici e come evitarli

Vorremmo dedicare questo post a tutti i meccanici che soffrono e imprecano quando si trovano per le mani una bici con un problema che si sarebbe potuto evitare se il proprietario fosse stato più attento o si fosse preso un po’ di tempo per informarsi. A nome di tutti i… 

cover 139 women

6 riparazioni di emergenza per ciclisti alle prime armi

Il ciclismo come sport è cambiato molto negli ultimi anni. Grazie a nuovi materiali, lo sviluppo di quelli esistenti, nuove tecnologie e l’invenzione di strumenti e gadget di ogni sorta, chiunque voglia iniziare a fare ciclismo, ora ha accesso a una varietà di opzioni che sarebbero state assolutamente inimmaginabili anche… 

tire pressure bikes

A che pressione bisogna gonfiare le gomme della bici: una guida per principianti

Che tu pedali su sentieri di montagna, su strade di pianura, o che tu percorra strade bianche in sella a una gravel, ti sarà capitato almeno una volta di commettere l’errore più comune fra i ciclisti, ovvero non aver gonfiato le gomme alla giusta pressione. Qualche volta si esagera, pensando… 

Articoli in evidenza