Bici

Cover 188

Ciclismo per principianti: guida alla scelta della tua prima bici

Scegliere la tua prima bici è una grande emozione ma ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione, come ad esempio su quale disciplina ciclistica ti concentrerai o qual è la misura più adatta al tuo corpo. Ma se sei alle prime armi, come fai a rispondere a queste domande?… 

Cover 176

Le migliori bici leggere da strada per il 2023

Se dovessi scegliere una bici per una tappa di montagna, per quale opteresti? Probabilmente per quella più leggera possibile, vero? Nel post di oggi parleremo proprio di questo argomento: le migliori bici leggere da scalatore nel 2023. Abbiamo aspettato un po’ per pubblicare questo articolo, nell’attesa di poter vedere alcuni… 

Cover 172 1

Ciclismo in mountain bike MTB: pro e contro di hardtail e full suspension

Quando si parla di mountain bike e cross country, la scelta fra hardtail e full suspension deve basarsi su diversi fattori. Il primo dovrebbe essere il budget e le preferenze personali, seguito dal tipo di terreno su cui pedali solitamente e, infine, la tua esperienza e il tuo stile di… 

Cover 162

Come scegliere il lubrificante giusto per la catena della tua bici

Una catena pulita e ben oliata non limita solo l’usura dei componenti della trasmissione, facendo lavorare con maggiore efficienza la bici, e portando a un risparmio di tempo e denaro, ma può anche farti aumentare la velocità senza alcuno sforzo aggiuntivo. Il problema è che la manutenzione della catena è… 

Cover 159 woman

Bikefitting con app e Youtube: nozioni di base per adattare la tua posizione sulla bici

Adattare la posizione sulla bici da soli a casa, con qualche consiglio tratto da articoli come questo può essere complicato, oltre che portare conseguenze negative. Per nostra fortuna, in un mondo pieno di tecnologie di ogni tipo, sempre più accessibili, possiamo adattare la bici e la nostra posizione anche da… 

Cover 157 man

Misuratore di potenza da ciclismo: guida di base per principianti

Nel ciclismo si usano tanti dispositivi elettronici diversi: fra i più usati (e i più gettonati) c’è sicuramente il potenziometro (chiamato più comunemente misuratore di potenza). In questo post, ci tufferemo in profondità per scoprire cos’è il misuratore di potenza, come funziona, a cosa serve e quali sono le tipologie… 

Articoli in evidenza