Cover 185 SK11

Contro il freddo: collezione da ciclismo Siroko Deep Winter

In molte parti del mondo, l’arrivo dell’inverno segna la fine della stagione invernale. Nelle aree più a Nord, la fine arriva ancora prima. Meno luce durante il giorno, temperature più basse, pioggia, neve, vento… La motivazione che ti spinge a salire in sella non si fa sentire così forte.

Questa collezione Deep Winter è stata ideata per proteggerti da condizioni meteo estreme e dal freddo. Noi di Siroko non vogliamo che il motivo della tua inattività sia dovuta all’attrezzatura inadeguata. Ora, puoi fare ciclismo anche nelle giornate invernali più fredde e tirare fuori il massimo con il nostro abbigliamento e l’equipaggiamento di alta qualità. E questo non significa semplicemente poter fare un giretto veloce per il quartiere ma pedalare controvento e con temperature gelide, rimanendo al caldo e senza perdere il giusto comfort.

I due capi seguenti, una giacca e una salopette, sono stati pensati per gli uomini, ma questo non significa che le cicliste alla lettura non possano indossarli. In futuro, aggiungeremo modelli specifici da donna, ma per ora, se la taglia è giusta e il fondello è comodo, non pensarci due volte a usarlo. Il resto dei capi e accessori elencati qui è unisex. Ora, scendiamo più nel dettaglio.

Giacca Deep Winter

dw jacket

Immaginati una giacca come una sorta di barriera, un muro protettivo ideato per resistere alle temperature molto basse e al vento intenso. Ecco la nostra giacca Deep Winter. Presenta un design a pannelli realizzato con vari tessuti per garantire il massimo del calore, oltre a protezione e comfort termico, dando al tempo stesso la giusta libertà di movimento. Sarebbe inutile avere una giacca molto spessa e isolata se il risultato fosse rimanere “ingessati” come una mummia.

I pannelli principali sono realizzati con un tessuto softshell a 3 strati, con all’interno una membrana con indice di resistenza all’acqua 10k, oltre a un rivestimento che ha passato un test di livello 5 di idrorepellenza.

L’area del petto e degli avambracci sono ben protette grazie ai pannelli isolanti 3M™ con resistenza all’acqua fino a 3k, realizzati in poliestere riciclato.

Il tessuto softshell sui pannelli laterali e sulla parte alta della schiena è formato da due strati. Grazie all’indice di traspirabilità di 10k, oltre ai fori al laser nella parte inferiore delle braccia, questo capo d’abbigliamento allontana l’umidità per prevenire quella fastidiosa sensazione di freddo e bagnato. Questi pannelli presentano anche un rivestimento idrorepellente che ha passato un test di livello 5 di idrorepellenza.

tech dw winterjacket clothing territory feed 08 estudio lifestyle

Ecco le altre specifiche:

  • Cerniere zip SBS bidirezionali, comode quando hai le mani fredde.
  • Dettagli riflettenti per essere visibili sulla strada.
  • Tre tasche comode oltre a un’altra piccola con cerniera zip.
  • Fascia elastica in silicone sull’orlo inferiore per tenere la giacca in posizione anche durante la pedalata.
  • Polsini elastici che possono essere usati sotto o sopra i guanti da ciclismo per non far entrare il vento.

Salopette Deep Winter

dw tights

Non parliamo del solito “body” da ciclismo. Tessuto spesso e spazzolato, bretelle high cut per una protezione in più sull’addome e sulla zona lombare, trattamento idrorepellente (livello 4), una cerniera zip frontale più lunga per un accesso più semplice… Il tuo corpo ti ringrazierà per questa salopette.

Inoltre, è facile da mettere e da togliere, rimane in posizione grazie al polsino elasticizzato sulle caviglie. Presenta anche pannelli idrorepellenti sugli stinchi e nella zona lombare per proteggerti dagli schizzi sollevati dalle ruote. Non serve dire che questa salopette presenta anche dettagli riflettenti su entrambe le gambe per garantire la giusta visibilità in tutte le circostanze.

tech dw bibtights clothing troms feed 08 estudio lifestyle

Queste salopette presentano anche un fondello Strato+ a doppia densità realizzato in Recticel, materiale prodotto in Belgio. E per garantire traspirabilità e comfort, abbiamo inserito dei pannelli in rete sulla schiena e tenuto le cuciture piatte per evitare qualsiasi tipo di fastidio.

Calzini e copriscarpe Deep Winter

Quando arriva l’inverno, di solito i piedi si fanno più freddi del resto del corpo. Ecco perché bisogna proteggerli bene. Un paio di calze comode come quelle del nostro nuovo modello Deep Winter sono realizzate al 57% in lana merino e rappresentano un’ottima scelta iniziale. Questa fibra naturale è isolante e termoregolatrice: non si limiterà a tenere i tuoi piedi al caldo, ma ti aiuterà anche a prevenire l’insorgere di cattivi odori grazie alle sue proprietà antibatteriche.

fjord DW socks producto 02

Il poliammide e l’elastan forniscono compressione ed elasticità in questi calzini mid-cut. Come qualsiasi altro calzino Siroko, i nostri Deep Winter includono anche una fascia elastica sull’arco plantare e un taglio a Y sul tallone per una vestibilità perfetta, che evita qualsiasi tipo di movimento fastidioso del calzino all’interno della scarpa.

over shoes dw faibank producto 01

Per proteggere il piede a tutto tondo, abbiamo anche progettato i copriscarpe Deep Winter che possono essere paragonati a un sacco a pelo caldo e aerodinamico per le tue scarpe. Sono realizzati in tessuto termoisolante, traspirante, a tre strati, con una struttura in 3D. Questo significa che fra le scarpe e l’ambiente si frappone una camera d’aria che intrappola il calore, ma non l’umidità. In questo modo, i piedi rimarranno caldi e all’asciutto. Per quelle giornate molto umide, questi copriscarpe offrono una resistenza all’acqua 10k, cerniere zip impermeabili SBS e cuciture termosaldate.

Ecco il resto delle specifiche:

  • Aperture per far passare il tallone e la tacchetta.
  • Tacco e suola rinforzata per prevenire gli effetti dell’usura.
  • Polsino elasticizzato high-cut per una vestibilità perfetta.
  • Linguette delle cerniere zip in tessuto per facilitare le operazioni di apertura e chiusura.
  • Dettagli riflettenti laterali.

Guanti Deep Winter

dw gloves barrow producto 05

Se avere i piedi freddi e intorpiditi non è il massimo, nel caso in cui questa sensazione colpisca le mani, oltre al fastidio c’è anche il pericolo. Un ciclista con le mani calde, è un ciclista felice, ma soprattutto sarà più al sicuro, con la massima sensibilità e senza distrazioni, potendo concentrarsi appieno sulla strada. Ti permette anche di frenare in modo più facile ed efficiente. Lo stesso vale anche per la capacità di usare il cambio, tenere il manubrio o semplicemente prendere qualcosa da mangiare o da bere. Il controllo sulle mani deve essere totale anche solo per tirare su una zip…

Per garantire la giusta protezione termica, i guanti Deep Winter presentano l’imbottitura con isolamento 3M™ e sono realizzati in tessuto softshell a due strati con resistenza all’acqua 10k. A seconda delle condizioni meteo, puoi usarli da soli o sopra ai nostri guanti da ciclismo Nuremberg.

Ecco il resto delle specifiche:

  • Palmi e dita (su indice e anulare) con rinforzi in silicone per garantire un grip ottimale su manubrio, leve del cambio e dei freni.
  • Polsini lunghi ed elastici per proteggere i polsi, infilandoli sopra o sotto la giacca.
  • Compatibili con touch screen
  • Dettagli riflettenti sulle dita.
  • Gancio per portare i guanti l’uno con l’altro e ridurre il rischio di perderli, specie durante la lunga “pausa” primaverile-estiva.

Moffole coprimano da ciclismo Deep Winter

handlebarcover DW Mitt producto 04

Alcuni ciclisti potrebbero considerare questo accessorio un po’ esagerato ma noi di Siroko non vogliamo trascurare neanche un dettaglio quando si tratta di proteggere le mani perché, come abbiamo già spiegato prima, sono fondamentali per pedalare in sicurezza e con il massimo comfort.

Questi guanti a manopola chiaramente non sono un accessorio pensato per le zone più calde d’Italia, ma visto che il ciclismo è apprezzato nelle aree del nord con il clima più rigido, ci potrebbe essere qualcuno interessato a proteggere le proprie mani al massimo. Le nostre moffole Deep Winter sono la risposta giusta.

Grazie alla resistenza all’acqua 10k e al tessuto isolante termico, questi guanti a manopola garantiscono una protezione aggiuntiva, capace di fare la differenza. Presentano dettagli riflettenti sui lati e polsini elasticizzati per infilare e togliere le mani senza problemi, oltre ad adattarsi alla posizione del braccio ed evitare che il freddo, il vento e l’acqua entrino dove non dovrebbero.

Sono fissate al manubrio con dei cinturini in Velcro ma bisogna ricordarsi che non sono compatibili con tutte le bici. Sono adatte solo ai modelli da strada/gravel con manubri curvi e cambio meccanico/elettronico (purché i cavi siano ben aderenti).

In sintesi, la collezione Deep Winter di Siroko è lo scudo perfetto per proteggerti dal vento e dalla neve. Dobbiamo essere onesti: tornare a casa completamente asciutti dopo aver passato 2-3 ore sotto la pioggia è impossibile. Detto questo, mettendo da parte la pioggia, proteggersi dal freddo è solo questione di indossare il giusto abbigliamento. Lo scopo principale di questa linea è far stare al caldo tutti i ciclisti così coraggiosi da uscire in bici anche quando le temperature si avvicinano a 0º C. Con il giusto abbigliamento e l’attrezzatura adeguata, preparando la bici come abbiamo spiegato in questo post, solo un temporale o una tormenta di neve potranno fermarti dalla tua tanto agognata pedalata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli in evidenza