MTB

Cover 188

Ciclismo per principianti: guida alla scelta della tua prima bici

Scegliere la tua prima bici è una grande emozione ma ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione, come ad esempio su quale disciplina ciclistica ti concentrerai o qual è la misura più adatta al tuo corpo. Ma se sei alle prime armi, come fai a rispondere a queste domande?… 

Cambio di stagione a #iamsiroko

Il cambio di colore delle foglie, che passano gradualmente dal verde acceso al giallo, l’arancione e il rosso, non segna solo la transizione dall’estate all’autunno ma sancisce anche un momento di passaggio nelle nostre vite quotidiane, nel modo e nei tempi con cui facciamo sport. Per gli appassionati di ciclismo,… 

Cover iamsiroko agosto

Entra nel Club del sudore con #iamsiroko

L’estate è arrivata. Il sole colpisce con tutta la sua potenza il nostro emisfero, ci ricorda costantemente l’importanza dell’idratazione e ci fa cercare un po’ d’ombra nelle ore più calde della giornata. Non serve essere climatologi per capire che la situazione si sta scaldando e tanto. Sembra che il caldo… 

Cover 172 1

Ciclismo in mountain bike MTB: pro e contro di hardtail e full suspension

Quando si parla di mountain bike e cross country, la scelta fra hardtail e full suspension deve basarsi su diversi fattori. Il primo dovrebbe essere il budget e le preferenze personali, seguito dal tipo di terreno su cui pedali solitamente e, infine, la tua esperienza e il tuo stile di… 

Cover iamsiroko junio 1

Aumenta le endorfine e condividi la tua gioia con #iamsiroko

Lo sport è uno strumento potente che ci permette di entrare in connessione con le nostre emozioni, rafforzare il corpo e spingerci verso il miglioramento. Uno dei motivi per cui l’esercizio fisico è così efficace e positivo per il nostro benessere è il collegamento diretto con le endorfine, ormoni eccezionali… 

cover 138

Il segreto per evitare il dolore al sedere in bici

Possiamo dare la colpa alla sella, dire che il fondello non va bene per le uscite lunghe o provare tutte le creme del mondo, ma ogni ciclista che soffre o ha sofferto di dolori nella zona perineale (volgarmente detta “sedere”), e vuole risolvere il problema, deve arrivare alla radice della… 

blog88

Guida all’acquisto dei pedali per la bici: tipologie, tacchette, pro e contro delle opzioni disponibili

In un post precedente abbiamo parlato dei vantaggi legati all’uso di scarpe specifiche per il ciclismo e spiegato le differenze fra i vari modelli disponibili sul mercato. Molte opzioni richiedono l’uso di pedali specifici ed è proprio questo l’argomento dell’articolo di oggi: le varie tipologie di pedali, i sistemi di… 

tire pressure bikes

A che pressione bisogna gonfiare le gomme della bici: una guida per principianti

Che tu pedali su sentieri di montagna, su strade di pianura, o che tu percorra strade bianche in sella a una gravel, ti sarà capitato almeno una volta di commettere l’errore più comune fra i ciclisti, ovvero non aver gonfiato le gomme alla giusta pressione. Qualche volta si esagera, pensando… 

Articoli in evidenza