Cover 174 crema badana

Crema soprasella antisfregamento Siroko: vantaggi e modalità d’uso

Se non hai mai sentito parlare di crema per fondello, allora ti stiamo per rivelare uno dei segreti custoditi più gelosamente dai ciclisti. Se la proverai, testando in prima persona quanto sia rinfrescante, idratante e piacevole la crema soprasella antisfregamento per uomini e donne Freeride di Siroko, non potrai più farne a meno.

Cos’è una crema per fondello?

Come suggerisce il nome, si tratta di una crema lubrificante che forma uno strato protettivo fra la pelle e il fondello del tuo pantaloncino. In questo modo previene sfregamento, arrossamento, dolore al sottosella, oltre ad altri fastidi simili.

image 15

La prima crema fondello nella storia è stata creata per ammorbidire il panno di cuoio che fungeva da fondello nei primissimi pantaloni da ciclismo. Con l’evoluzione di questo capo di abbigliamento, le creme hanno mantenuto il loro nome, diventando però lubrificanti che hanno lo scopo principale di ridurre la frizione dovuta allo sfregamento della pelle. Potrebbe sembrare qualcosa di semplice, forse persino superfluo, ma chiunque abbia provato almeno una volta il dolore dello sfregamento nell’area inguinale, sa bene quanto possa influenzare negativamente le performance, in particolar modo sui percorsi più lunghi.

Perché usare una crema soprasella?

I vantaggi di questa crema sono i seguenti:

Riduzione dello sfregamento e, di conseguenza, delle irritazioni e degli arrossamenti che ne derivano. Lo scopo principale di questa crema è creare una barriera protettiva fra la tua pelle e il fondello: più chilometri percorri in bici e più ne potrai apprezzare i vantaggi. Detto questo, la crema non torna utile solo ai ciclisti amanti delle lunghe distanze, dato che può offrire vantaggi ad appassionati di bici di ogni tipo.

image 16

Prevenire i dolori al soprasella è un altro dei vantaggi della crema fondello Freeride di Siroko. Questo fastidio può diventare un dolore vero e proprio per molti ciclisti. Viene causato dalla frizione continua e dalla pressione sulla pelle. La crema forma uno strato idratante e lubrificante per prevenire i dolori al soprasella.

Realizzata con burro di karité e oli neutri fra i vari ingredienti, la crema antisfregamento di Siroko ha proprietà idratanti e lenitive ed è adatta anche a pelli sensibili. Queste proprietà tornano particolarmente utili ai ciclisti con la pelle secca o delicata, e sono perfette anche per le uscite durante giornate calde e con un basso tasso di umidità.

Inoltre, la crema per fondello Freeride di Siroko previene le infezioni batteriche e fungine grazie alla sua formulazione. Questa è un’area vitale del corpo che, a causa della concentrazione di calore e umidità, è piuttosto suscettibile alla propagazione di microrganismi.

Sulla base di tutti questi elementi, la crema aumenta il comfort e rende più piacevoli le uscite in bici (specialmente quelle sulle lunghe distanze). Si tratta anche di un’ottima soluzione per quei ciclisti che vogliono aumentare il volume di allenamento o hanno appena iniziato a pedalare e cercano un modo per ridurre il fastidio iniziale alla zona perineale, dovuto dal sellino della bici. Sono tanti i ciclisti che, dopo aver provato in prima persona i vantaggi di una crema fondello antisfregamento come Freeride di Siroko, si pentono di non averla scoperta prima.

Come si usa la crema soprasella Freeride Siroko?

Per tirare fuori il massimo da questa crema antisfregamento, è fondamentale saperla applicare correttamente. Non si tratta di nulla di complicato, ma con qualche consiglio siamo sicuri che sarà tutto molto più semplice.

image 3

Igiene: prima di applicare la crema, assicurati che la zona inguinale, l’interno coscia e l’area genitale siano pulite e asciutte. Se possibile, fai una doccia o rinfrescati con una salvietta per rimuovere sudore o batteri sulla pelle. Lava anche le mani, dato che dovrai applicare la crema con le dita. Oltre a tutto questo, sia i pantaloncini che il fondello dovrebbero essere puliti e asciutti. Se vuoi sapere come lavarli correttamente, dai un’occhiata a un post precedente del nostro blog su come prendersi cura del proprio abbigliamento da ciclismo.

Presta attenzione alla depilazione: considerata la frizione prodotta nell’area dell’interno coscia, dell’inguine, dei glutei e della zona genitale durante la pedalata, non consigliamo di depilarsi con un rasoio, poiché la ricrescita dei peli irriterebbe la pelle, stimolando la comparsa di foruncoli. Ecco un post dettagliato su tutti i metodi di depilazione per il ciclismo. Personalmente consigliamo di evitare qualsiasi tipo di depilazione, in particolar modo la lametta.

Vai in bagno prima di mettere la crema, non dopo: ascolta il tuo corpo e, se senti il bisogno di andare in bagno, cerca di farlo prima di applicare la crema. Quando avrai fatto, assicurati di lavare bene le mani.

image 17

Applicazione della crema: prendi una quantità generosa di crema su un dito o due e applicala direttamente sull’inguine. Se ne senti la necessità, mettine un po’ anche sull’interno coscia. Spalma bene la crema, senza massaggiare. Se senti che la crema non è abbastanza, applicane ancora un po’ con l’altra mano. In questo modo, eviterai di contaminare il barattolo di crema con peli o altro.

image 18

Non è obbligatorio ma potresti anche applicare un po’ di crema nelle zone dei pantaloncini della salopette che andranno a contatto con l’interno coscia. Se decidi di farlo, presta attenzione alla fase di vestizione, o correrai il rischio di ritrovarti con la crema sulle gambe. Non spalmare la crema sul fondello: sprecheresti inutilmente il prodotto, oltre a rischiare di creare problemi se la crema dovesse finire sull’ano o sui genitali femminili.

Terminata l’applicazione, lava nuovamente le mani.

Salopette: sì. Intimo: NO. Una volta applicata la crema, indossa immediatamente la salopette. L’abbiamo già detto tante volte ma vale la pena ripeterci: NON INDOSSARE L’INTIMO SOTTO I PANTALONCINI O LA SALOPETTE.

Siamo sicuri che dopo che avrai provato la crema soprasella antisfregamento Siroko Freeride, scoprirai che si tratta di un elemento indispensabile per continuare a godersi il ciclismo al massimo. Ora, anche se la crema lenisce eventuali fastidi sulla sella, ricorda che non è un unguento miracoloso. Tutti i consigli raccolti in questo post, oltre a un’attenta messa a punto della bici e un paio di salopette a gamba corta della giusta taglia e con un fondello di alta qualità, sono fondamentali per prevenire le irritazioni e i fastidi in sella.

2 commenti su “Crema soprasella antisfregamento Siroko: vantaggi e modalità d’uso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli in evidenza