Cover iamsiroko agosto

Entra nel Club del sudore con #iamsiroko

L’estate è arrivata. Il sole colpisce con tutta la sua potenza il nostro emisfero, ci ricorda costantemente l’importanza dell’idratazione e ci fa cercare un po’ d’ombra nelle ore più calde della giornata.


Non serve essere climatologi per capire che la situazione si sta scaldando e tanto. Sembra che il caldo spietato dell’estate ce l’abbia con noi ma oggi vogliamo vedere l’estate in modo diverso, tramite la prospettiva che i componenti della famiglia Siroko hanno condiviso con noi tramite #iamsiroko.

Un’estate in cui le strade, i sentieri, le palestre, le case e le montagne si riempiono di persone che vogliono fare sport, nonostante il caldo, con la voglia di sudare. Dopo tutto, fare sport d’estate significa proprio questo: immergersi nel sudore. E il sudore è un nostro alleato, anche se non è visto di buon occhio. Non vuole far appiccicare la nostra pelle ai sedili dell’auto o macchiare gli abiti. No. Anche se potrà sembrare strano, il suo ruolo è più nobile.

L’ironia sta proprio qua: quel che sembra un inutile fastidio, in realtà è l’eroe silenzioso. Quando facciamo sport, il sudore spunta fuori. E fa il suo miracolo, rinfrescandoci ed evitando che il nostro corpo si surriscaldi.


Quelli di voi che hanno condiviso i propri video estivi con l’hashtag #iamsiroko conoscono bene i suoi effetti benefici. Non hanno paura di fare sport e sono felicissimi di sudare. Le ghiandole sudoripare ci difendono, sono la nostra aria condizionata personale, nascosta in ogni poro della nostra pelle. L’ingegnoso stratagemma elaborato dalla natura per tenerci al fresco. E ora, vogliamo augurarvi una felice estate piena di sport e di… sudore. Non dimenticarti di condividere i tuoi momenti più belli con #iamsiroko per scoprire che non sei solo. Entra anche tu nel Club del sudore e abbraccia milioni di persone che ne fanno già parte. Sudare insieme è ancora più bello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli in evidenza