Accessori per il ciclismo

blog 191

Come applicare il nastro adesivo sul manubrio della bici da strada o gravel

Cambiare il nastro sul manubrio della tua bici da strada o gravel è una di quelle cose che potrebbero sembrare complicate ma che, in realtà, sono molto più semplici di quanto uno possa pensare e richiedono molti meno attrezzi, ad esempio, della sostituzione di una ruota. Bastano uno o due… 

Cover 185 Accesorios de ciclismo

10 modi per portare con te l’essenziale per la bici

Ciclismo: lo sport in cui sembra che pedalare sia l’unica cosa che conti. In realtà, chiunque sia salito in bici anche solo una volta per andare a prendere il pane o per la classica scampagnata domenicale sa bene che il ciclismo è la complessa arte di bilanciare la necessità di… 

Cover 184

Il kit essenziale per ogni ciclista: 15 oggetti da portare sempre con te

Immaginati sulla tua bici, sorriso stampato in faccia, il vento che ti accarezza la pelle e poi… BOOM! Foratura. Ti ritrovi bloccato nel bel mezzo del nulla con una camera d’aria da cambiare. E se ti venisse quasi da svenire per la fame? Almeno hai portato il telefono, vero? Beh,… 

Cover 176 Siroko

Scarpe da ciclismo personalizzabili Siroko

Appassionati di ciclismo, è con grande orgoglio che vi presentiamo le nostre scarpe da ciclismo su strada. Sono state progettate scrupolosamente per i ciclisti più esigenti e per coloro che cercano il perfetto equilibrio fra stile, comfort, performance e prezzo. Dietro la nostra prima incursione nel mondo delle calzature sportive… 

Cover 175

Borsa da manubrio per bici Siroko: vantaggi e utilizzo

I borselli da manubrio sono un oggetto semplice e funzionale che, come abbiamo visto in questo post sull’abbigliamento e gli accessori da gravel, viene utilizzato dalla nascita delle bici moderne per i percorsi medio-lunghi. La sua fama è cresciuta ultimamente grazie al ciclismo gravel e al bikepacking, un nuovo modo… 

Cover 156

Abbigliamento per il ciclismo gravel Siroko: design, comfort e resistenza su qualsiasi terreno

Sono tanti i motivi che hanno portato a una crescita così forte del ciclismo “gravel” (come viene chiamato spesso anche in Italia dagli appassionati di sterrati e sentieri) negli ultimi anni, a partire dallo sviluppo di tecnologie come i freni a disco o le gomme tubeless che hanno permesso di… 

Cover 149

6 investimenti che faranno di te un ciclista migliore

Nel ciclismo, e così in tanti altri aspetti della vita, è molto difficile raggiungere, padroneggiare e mantenere una conoscenza piena dei fondamentali. Il sacrificio e l’impegno richiesti per costruire una base solida sono enormi. Specialmente se il percorso che devi fare per raggiungere questo obiettivo non ti piace. Allo stesso… 

blog88

Guida all’acquisto dei pedali per la bici: tipologie, tacchette, pro e contro delle opzioni disponibili

In un post precedente abbiamo parlato dei vantaggi legati all’uso di scarpe specifiche per il ciclismo e spiegato le differenze fra i vari modelli disponibili sul mercato. Molte opzioni richiedono l’uso di pedali specifici ed è proprio questo l’argomento dell’articolo di oggi: le varie tipologie di pedali, i sistemi di… 

cover117

Come scegliere le calze da ciclismo: tipologie, tessuti e caratteristiche

Per trovare il paio di calze più adatto a te, ci sono 6 caratteristiche fondamentali che devi prendere in considerazione: Isolamento termico Traspirabilità Assorbimento dell’umidità Compressione Comfort Preferenze personali In questa guida all’acquisto delle calze da ciclismo, le analizzeremo tutte quante. Isolamento termico La maggior parte dei produttori offre principalmente… 

mudguards

Paraschizzi e parafanghi da bici – Tipologie e motivi per utilizzarli

Potremmo guardare ai parafanghi per bici con gli stessi occhi con cui guardiamo l’abbigliamento da ciclismo resistente all’acqua. Se quando piove non pedalo, mi servono davvero i parafanghi sulla bici? La risposta è sì. Certo, se basta la minima pioggerella per farti restare chiuso in casa ad allenarti sui rulli,… 

Articoli in evidenza