Cover 182 Siroko

Maglia intima termica antivento Siroko SRX Denali

Le temperature basse e i venti taglienti sono due degli avversari più temibili per i ciclisti durante la stagione invernale. Ma se ti dicessimo che c’è una maglia intima ideata specificamente per le condizioni meteo più avverse? Parliamo di Siroko SRX Denali, una maglia intima termica in lana merino. Un capo di abbigliamento pensato per affrontare le giornate di freddo intenso, con dettagli che fanno davvero la differenza, e un pannello antivento nella zona del petto che cambierà il tuo modo di vivere il ciclismo con le basse temperature. Queste sono le caratteristiche principali della nostra maglia intima termica più calda:

Pannello anteriore antivento

image 8

Non è un dettaglio da poco ma una vera e propria barriera che aumenterà la protezione dal freddo e dal vento. Questo pannello antivento è realizzato in tessuto di poliammide Ripstop, che offre una protezione senza pari dal vento gelido, evitando che il freddo raggiunga le parti più vulnerabili del corpo.

Lana merino

Questa fibra naturale, nota per la sua straordinaria capacità di trattenere il calore, rappresenta il tessuto principale di questo strato intimo termico, capace di offrire la giusta quantità di calore anche con le temperature più basse. Inoltre, la sua alta traspirabilità previene l’accumulo di umidità, tenendo la tua pelle all’asciutto e garantendo un ottimo livello di comfort. C’è un’altra caratteristica fondamentale della lana merino per i ciclisti e tutti gli atleti: le sue proprietà antibatteriche, capaci di prevenire gli odori sgradevoli.

Protezione completa

image 9

Il colletto alto, il torso lungo e le maniche raglan con fori per i pollici sono essenziali per fornire una protezione totale, evitando che l’aria fredda raggiunga il tuo corpo. Come puoi vedere, non scherziamo quando si tratta di offrirti tutta la protezione possibile.

Il colletto è abbastanza lungo da coprire bocca e naso, oltre a proteggere il collo e il mento dal vento freddo. Questo è un elemento molto pratico per chi non ama utilizzare gli scaldacollo o se ti va di aggiungere un altro strato al di sotto.

Il torso lungo garantisce anche la protezione nella zona lombare. Forse saprai già che il vento non attacca sempre frontalmente: quando spira da dietro, spingendoci in avanti, la schiena e il sedere possono subire il freddo… Ecco perché è importante proteggere anche questa zona. Inoltre, dato che non ci mettiamo in una posizione aerodinamica per contrastare il vento, tendiamo a pedalare in posizione più eretta, esponendo ulteriormente al freddo quella zona delicata.

image 2

Sentire il vento che si fa largo tra i polsini, risalendo le maniche, può essere molto fastidioso. Hai presente quella sensazione di freddo ai polsi anche quando il resto del corpo è protetto, no? Ecco perché le nostre maglie intime termiche presentano fori per i pollici, un dettaglio che permette al capo di rimanere in posizione e proteggere anche il polso e parte della mano.

Quando e come indossare una maglia termica intima antivento

Lo strato intimo SRX Denali è stato progettato per le temperature rigide dei giorni invernali ventosi, ma noi di Siroko sappiamo bene che gli inverni non sono tutti uguali. In molti posti, il freddo e i venti gelidi arrivano ben prima dell’inizio della stagione invernale. In altri, le temperature calano raramente sotto i 10°C. Chi fa ciclismo in queste aree dal clima più mite non troverà utile questa maglia intima quanto chi vive in città come Varsavia in cui le temperature non superano mai i 10°C nei mesi più freddi. Nelle zone più miti, questo capo può essere indossato comunque sotto a una maglia estiva da ciclismo a maniche lunghe. Così, grazie al pannello frontale della maglia intima e al colletto alto, non ti servirà uno smanicato o uno scaldacollo.

Nei giorni più freddi e ventosi, puoi indossare questa maglia intima sotto a una maglia termica da ciclismo a maniche lunghe come quelle della nostra linea M4. Se le temperature vanno sotto 0 ºC, e il vento si fa sentire, scegli le giacche invernali J1 e J3, oltre a un body a gamba lunga e altri accessori che ti aiutino a stare al caldo (guanti, berretti, calze invernali e copriscarpe).

I consigli raccolti in questo articolo valgono in generale ma, come diciamo sempre, non tutti i ciclisti hanno la stessa tolleranza al ciclismo col freddo e non tutti escono sempre alla stessa ora. Se senti freddo quando gli altri si spogliano e si aprono la giacca, o se esci quando fuori fa molto freddo, potrebbero servirti più strati e accessori per una protezione aggiuntiva. Non guardare solo cosa indossano gli altri ciclisti o cosa “dovresti” usare: ascolta il tuo corpo.

Il mondo è bello perché è vario: quel che funziona per qualcuno, potrebbe non farlo per altri. Alla fine è tutta questione di trovare il giusto outfit quando c’è brutto tempo, ecco perché abbiamo creato la maglia intima SRX Denali. Così la tua passione per il ciclismo continuerà ad andare avanti anche coi venti più taglienti e nei giorni invernali più freddi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli in evidenza