Consigli Siroko

blog 191

Come applicare il nastro adesivo sul manubrio della bici da strada o gravel

Cambiare il nastro sul manubrio della tua bici da strada o gravel è una di quelle cose che potrebbero sembrare complicate ma che, in realtà, sono molto più semplici di quanto uno possa pensare e richiedono molti meno attrezzi, ad esempio, della sostituzione di una ruota. Bastano uno o due… 

Cover 185 Accesorios de ciclismo

10 modi per portare con te l’essenziale per la bici

Ciclismo: lo sport in cui sembra che pedalare sia l’unica cosa che conti. In realtà, chiunque sia salito in bici anche solo una volta per andare a prendere il pane o per la classica scampagnata domenicale sa bene che il ciclismo è la complessa arte di bilanciare la necessità di… 

Cover 184

Il kit essenziale per ogni ciclista: 15 oggetti da portare sempre con te

Immaginati sulla tua bici, sorriso stampato in faccia, il vento che ti accarezza la pelle e poi… BOOM! Foratura. Ti ritrovi bloccato nel bel mezzo del nulla con una camera d’aria da cambiare. E se ti venisse quasi da svenire per la fame? Almeno hai portato il telefono, vero? Beh,… 

cold tricks 75522526 5595 4687 86ac 28223c8f3119

Trucchi per sconfiggere il freddo sulla bici

Chiunque usi la bici d’inverno ha sicuramente provato gli effetti negativi delle temperature rigide sul proprio corpo, specialmente a mani e piedi. Spesso ciò è dovuto all’inadeguatezza dell’abbigliamento, dell’attrezzatura o degli accessori. Fortunatamente questo problema si può risolvere facilmente coprendosi con diversi strati e utilizzando abbigliamento e accessori specifici per… 

calor fc868b8c ed10 4ca5 96fd ad4a710ee79d

Ciclismo ad alte temperature: 7 consigli per mantenersi freschi

Non c’è dubbio che la maggior parte dei ciclisti preferisca pedalare al caldo che non al freddo. Andare in bici quando c’è il sole è molto più piacevole, non siamo costretti a vestirci tanto e tutto sembra più bello. Ma andare in bici quando fa caldo, specialmente quando le temperature… 

reciclar 1b38efad b8ec 4ecc af2c 1aafd1c3f0fb

Ri-ciclo: 10 abitudini semplici ed ecocompatibili per i ciclisti

Il ciclismo è uno degli sport più sostenibili ma diciamocelo chiaramente, ogni nostra azione ha un’impronta ecologica e questo vale anche per una pedalata in bici. Ogni step ha il suo impatto: dalla procedura manifatturiera della bici alla barretta monoporzione che mangiamo durante una delle nostre uscite. Ecco perché dovremmo… 

lluvia c173ab5b 5dc1 43be a9e7 ee97c9e6797c

Consigli per fare ciclismo sotto la pioggia o su strada bagnata

Il ciclismo e la pioggia non vanno molto d’accordo. Ecco perché si vedono così pochi ciclisti quando fuori piove, mentre spuntano come funghi non appena smette di piovere. Ma, alcuni sono così coraggiosi da dire: “È solo acqua, non brucia mica!”. Mentre altri, alla prima pausa nel bel mezzo alla… 

talla 7a3b458b 81fa 43e8 9d7a 174dad38d9c8

Come trovare l’abbigliamento da ciclismo della misura perfetta per te

Scegliere la giusta taglia nell’abbigliamento da ciclismo è fondamentale dato che garantisce performance al top per i nostri capi: comodità, traspirabilità, isolamento e libertà di movimento in un mix ideale. Con l’aumento di popolarità dello shopping online, sapere le nostre misure diventa fondamentale dato che non abbiamo l’occasione di provare… 

Articoli in evidenza