Attrezzatura da ciclismo

Cover 184

Il kit essenziale per ogni ciclista: 15 oggetti da portare sempre con te

Immaginati sulla tua bici, sorriso stampato in faccia, il vento che ti accarezza la pelle e poi… BOOM! Foratura. Ti ritrovi bloccato nel bel mezzo del nulla con una camera d’aria da cambiare. E se ti venisse quasi da svenire per la fame? Almeno hai portato il telefono, vero? Beh,… 

cover 180 ciclismo indoor woman

Cyclette e ciclismo: 10 motivi per cui non valgono la spesa

Se hai appena iniziato col ciclismo o esci a pedalare solo quando c’è il sole, forse ti starai chiedendo se una cyclette è un buon investimento per fare esercizio fisico anche quando non hai tempo per uscire, quando fa troppo freddo o piove. Partendo dal presupposto che tu abbia già… 

Cover 173 woman

Come iniziare a usare il misuratore di potenza in allenamento

Abbiamo già parlato dei misuratori di potenza, o potenziometri, del loro funzionamento e delle principali tipologie in questa guida iniziale. Ora torniamo su questo argomento per aiutare tutti i ciclisti che cercano nuove sfide e si sentono pronti a passare ad allenamenti più intensi. Che tu voglia iniziare a usare… 

Cover 157 man

Misuratore di potenza da ciclismo: guida di base per principianti

Nel ciclismo si usano tanti dispositivi elettronici diversi: fra i più usati (e i più gettonati) c’è sicuramente il potenziometro (chiamato più comunemente misuratore di potenza). In questo post, ci tufferemo in profondità per scoprire cos’è il misuratore di potenza, come funziona, a cosa serve e quali sono le tipologie… 

blog88

Guida all’acquisto dei pedali per la bici: tipologie, tacchette, pro e contro delle opzioni disponibili

In un post precedente abbiamo parlato dei vantaggi legati all’uso di scarpe specifiche per il ciclismo e spiegato le differenze fra i vari modelli disponibili sul mercato. Molte opzioni richiedono l’uso di pedali specifici ed è proprio questo l’argomento dell’articolo di oggi: le varie tipologie di pedali, i sistemi di… 

Articoli in evidenza