maillots m2 bb08e197 c1e8 4ac8 9ade b68b8b84fede

Collezione Siroko M2: maglie da ciclismo economiche e funzionali per uomo e donna

Ammettiamolo. Il ciclismo non è uno sport economico se messo a confronto con calcio, basket o atletica leggera. Rispetto agli altri sport, è richiesta una spesa maggiore per comprare una bici e l’attrezzatura di base. Detto questo, se il budget scarseggia e stai pensando al ciclismo perché ti è scoccata la scintilla per questo sport, o magari fai ciclismo da un po’ e vuoi rinfrescare il tuo guardaroba – non preoccuparti! Noi di Siroko abbiamo quel che stai cercando: la collezione M2, nella quale troverai maglie da ciclismo economiche per uomo e donna, modelli a maniche lunghe e corte, che offrono un ottimo livello qualitativo e una varietà di design, colori e taglie dalla XS alla XXL. Prima di iniziare a leggere delle loro caratteristiche principali, dai un’occhiata al nostro articolo su come scegliere una buona maglia da ciclismo per scoprire in prima persona che l’M2 è un’ottima scelta a un prezzo imbattibile:

Tessuto

pinerolo maillot cycling lookbook 04

Ci sono due tipi di tessuti nelle maglie M2. Sono entrambi traspiranti ed elastici, ma con varie combinazioni di elastan e poliestere, di vario peso e struttura della rete, che permettono di ottenere diverse proprietà per contesti specifici in termini di raffrescamento e traspirabilità. Il tessuto principale è l’elastan: liscio, morbido e dal peso ottimale per garantire comfort in ogni situazione. Sulla parte posteriore è microforato, per assicurare la giusta evaporazione dell’umidità e dissipazione del calore. La zona della tasca posteriore è realizzata con lo stesso tipo di elastan del tessuto principale, quindi può reggere il peso degli oggetti che i ciclisti tengono solitamente in tasca senza compromettere la traspirabilità.

Taglio e vestibilità

Naturalmente, le maglie M2 da donna hanno un disegno diverso rispetto a quelle da uomo per adattarsi meglio alle forme del corpo femminile. Questo non significa che una donna o un uomo non possano indossare una maglia destinata al sesso opposto. Fortunatamente, l’elasticità del tessuto permette alla maglia di adattarsi senza problemi a diverse corporature.

westfalia lifestyle estudio 02

Il suo taglio Race Slim Fit è aderente, ma non troppo stretto, per garantire la giusta libertà di movimento sulla bici. Questo è possibile grazie al tessuto elastico e alla struttura a pannelli della maglia. Il pannello posteriore asimmetrico (con coda a goccia) è più grande rispetto a quello frontale così da adattarsi alla posizione del ciclista. Questo significa che il tessuto non è troppo corto davanti e troppo abbondante dietro, migliorando l’aerodinamica, la protezione della zona lombare e il comfort generale. Le maniche Raglan (manica integrale che si estende fino al colletto, lasciando una cucitura diagonale dall’ascella alla clavicola) e i pannelli laterali garantiscono una vestibilità ottimale, adattando l’indumento al corpo. 

Se vuoi che la tua maglia vesta correttamente, assicurati di scegliere la taglia giusta. Puoi dare un’occhiata alla nostra guida su come trovare la giusta taglia per i tuoi indumenti da ciclismo. Sicuramente ti tornerà utile.

Design

La maglia è un capo di vestiario fondamentale per personalizzare il look di un ciclista. Scegliere un modello che si abbini alle calze, alla bici e al casco non ti aiuta soltanto a farti stare bene e a farti uscire di casa col sorriso in faccia, ma definisce anche il tuo stile e la tua personalità. 

blue coast maillot cycling frontal

Nella nostra collezione M2, troverai maglie dal design minimal con uno o due colori come la Blue Coast, la Pimorent o la Innsbruck, altre con un look classico come la nostra best seller Westfalia, e infine alcuni modelli cool e originali come la Pinerolo da donna che si abbina alla perfezione con la nostra salopette a gamba corta BX Jungle e con lo strato intimo tecnico Amazonas

siroko bx jungle bib short lifestyle 00

Colletto e vita

Il colletto basso low-cut è realizzato con lo stesso tessuto del resto della maglia. Troverai taglia, informazioni su cura e lavaggio stampate al suo interno, evitando così la presenza di etichette superflue che potrebbero irritare la pelle o creare fastidi. C’è anche una fascia morbida in gomma con il logo di Siroko sulla cucitura che unisce il colletto alle maniche e ai pannelli anteriori e posteriori, per garantire comfort e una vestibilità perfetta. L’orlo basso della maglia presenta una fascia elastica con grip in silicone per garantire tenuta e vestibilità perfette.

Maniche

Logicamente, la principale differenza fra le maglie M2 a maniche corte e quelle lunghe sta nella lunghezza delle maniche. Inoltre, il design del modello a maniche lunghe cambia leggermente rispetto a quello a maniche corte per adattarsi alla posizione delle braccia sulla bici. In entrambi i casi, si tratta di una manica Raglan rinforzata, con un orlo elasticizzato sul polso (maniche lunghe) o sul braccio (maniche corte); l’aderenza è dovuta all’elasticità del tessuto. 

Tasche

genuine cycling maillot cycling lookbook 05

Ci sono tre tasche posteriori di capienza simile. Le due laterali hanno un’apertura angolare permettendoti di infilare e prendere snack, smartphone o altri oggetti senza problemi. Gli orli di tutte e tre le tasche sono elasticizzati, per facilitare l’accesso e tenere tutto a posto, assicurando che gli oggetti che spuntano fuori (gilet, guanti, pompa, ecc.) non cadano neanche lungo strade dissestate. Nella parte superiore della tasca centrale si trova un piccolo taschino con una cerniera automatica SBS semiautomatica per gli oggetti di maggiore valore. Tutta la zona delle tasche presenta cuciture esterne rinforzate per trasportare oggetti più pesanti.

Cerniere

La cerniera zip anteriore presenta anch’essa un sistema di blocco SBS semi-automatico. Questo significa che non si apre o chiude liberamente a meno che la linguetta del cursore venga sollevata oltre un certo punto. A quel punto il perno di blocco viene liberato e la cerniera può essere aperta o chiusa. Tutta la zip è protetta sul lato interno con del tessuto per evitare che si inceppi e anche per evitare irritazioni su collo e torso, peli impigliati, danni alla pelle o altri problemi, oltreché proteggere la salopette.

fleche maillot cycling lookbook 01

Queste sono le caratteristiche della collezione M2 di Siroko: maglie da ciclismo versatili e abbordabili per uomo e donna, che puoi indossare ogni giorno per gran parte dell’anno e con diverse condizioni meteo se combinate con strati intimi tecnici, gilet antivento e altri indumenti caldi. Che tu pedali per 30 o 200 km, una maglia M2 sarà una compagna affidabile, resistente e comoda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli in evidenza